
Rivolto, 2011
X-Plane 8.6
Alla fine, qualsiasi aereo dovrebbe atterrare (pacificamente o meno), quindi gli aeromobili appartengono all'ambiente “terra”... ok, ricordo che Blanche, la madre di Jim Lovell, diceva che suo figlio fosse capace di far atterrare anche una lavatrice, per ogni evenienza...
X-Plane 8.6 è certificato dalla FAA (Federal Aviation Administration – l'ente statunitense dell'aviazione civile) come trainer in congiunzione a hardware parimenti certificato; penso di avere intorno a 2.000 ore di volo sulla versione 7 di questo simulatore (non molto diversa), di cui circa metà con il mio preferito Boeing 777 – il primo fly-by-wire della Boeing.
AEREI MODERNI DA COMBATTIMENTO
​Parlando di aerei, Modern Combat Aircraft (1945-2010) è una mia breve panoramica dei più famosi aeromobili militari sviluppati dalla fine della seconda guerra mondiale fino ad ora. Gli aerei ad ala fissa e gli elicotteri sono ordinati secondo il ruolo svolto, la nazione di origine (costruttore) e l'anno del primo volo. Per ogni aeromobile è disponibile una foto, una breve introduzione e informazioni sul suo sviluppo, design e vita operativa. Il lavoro è stato realizzato utilizzando Wikipedia ma anche altri siti Web.
Il testo è in inglese, ma c'è sempre Google Traduttore, se proprio...